Sono stati quattro giorni molto intensi che ci hanno permesso di vedere molte delle infinite bellezze che la splendida capitale ci offre.
Il primo giorno ci siamo concentrati sull'aspetto politico della città visitando Quirinale, Palazzo Chigi e Palazzo Madama. Sempre lo stesso giorno abbiamo potuto visitare il famoso tempio Romano, Pantheon, la famosa Fontana di Trevi (purtroppo in restaurazione) e le famose piazze, Piazza Navona, Piazza di Spagna, e Campo de' Fiori.
Nel secondo giorno invece ci siamo focalizzati maggiormente sulla Roma antica, visitando quindi il famoso Anfiteatro Flavio, conosciuto come Colosseo, i Fori imperiali, Arco di Costantino, Colonna Traiana passando poi all'imponente edifici di inizio '900, Altare della Patria, al Campidoglio ed infine nel pomeriggio abbiamo visitato la Centrale Montemartini.
Il terzo giorno ci siamo recati nel famoso museo d'arte moderna, MAXXI, potendo visitare la mostra di alta moda italiana del periodo 1945-1965 e il famoso allestimento di H.Y.Ping.
Il pomeriggio abbiamo potuto visitare l'archivio fotografico cinematografico di Piero Servo e più tardi abbiamo potuto recarci nella più rilevante chiesa del mondo: San Pietro.
L'ultimo giorno, avendo solo la mattina ci siamo dedicati interamente a visitare la famosa zona cinematografica Cinecittà, potendo visitare molti scenari e padiglioni famosi utilizzati per le riprese dei molti film da registi come Fellini, Verdone, Scorsese, Leone e Benigni.
Museo Maxxi
Piazza Navona
Altare della Patria
Fori Imperiali
Panoramica zona Antica Roma
Allestimento scenografico Cinecittà
Nessun commento:
Posta un commento