domenica 19 aprile 2015

Campagna social media

Siamo sempre più vicini all'esame ed è arrivato il momento di sviluppare la nostra "tesina" con cui ci presenteremo alla maturità.
Quella da noi scelta è una tesina abbastanza particolare che esce dai tradizionali standard degli anni passati. Abbiamo infatti scelto di creare un prodotto fisico in stile cubista e costruirci attorno una campagna pubblicitaria, partendo dalla progettazione del packaging fino ad arrivare alla creazione di post per i social network da noi studiati quali Facebook, Instagram e Twitter.
Il compito su cui abbiamo lavorato nelle ultime settimane era proprio quello di creare un post per ogni social network, seguendo strategie studiate, più creare un challenge per Instagram.
Il prodotto da me sviluppato è un paio di occhiali, prodotti, ipoteticamente, dall'azienda italiana Spektre Sunglasses. Il modello si chiama WoodCubism perché è realizzato in legno e sui lati ha una stampa cubista.



Su Facebook il mio obbiettivo era quello di coinvolgere l'oudience attraverso un post che implicasse il "trova l'intruso", ovvero trovare la fotografia che si differenzia dalle altre.
Ecco il post:




 Per Instagram invece dovevo immaginare di "Repostare":




Il challenge di Instagram attorno all'hashtag #oncube:




Sul microblog Twitter invece dovevo diffondere un hashtag di Lifestyle, #instreetwithWC:


Nessun commento:

Posta un commento