Venerdì 10 Aprile abbiamo simulato un fax simile di ciò che ci spetterà nella seconda prova d'esame di maturità.
La materia in questione e "Progettazione multimediale", quindi la materia che si avvidi di più al lavoro grafico.
Per questa simulazione ci è stato consegnato un briefing di un agriturismo "La Cascina" che, in occasione dell'evento mondiale di EXPO Milano 2015, ha deciso di rinnovare la sua immagine attraverso una campagna marketing.
Il nostro compito era quello di cogliere gli interessi e le priorità dell'azienda e ideare, inizialmente su carta, e successivamente in digitale, un impostazione grafica pubblicitaria per uno dei tre media richiesti: manifesto stradale, pagina di un quotidiano, sito web.
La mia scelta si è orientata sulla progettazione di un sito internet aziendale e la creazione del logo aziendale.
Lo stile che ho scelto è minimal, concentrato sull'essenziale e sul semplice, per non forzarne la comprensione.
I colori sono incentrati sulla nature e sulla tradizionalità, parole chiave riferite nel brief.
Questa è la mia realizzazione:
Nessun commento:
Posta un commento